Allora, il pacchetto per lucid verra' aggiornato quando ci sara' conferma che quello nel repository di test e' ok per voi. Il pacchetto per lucid serve proprio ad evitare ssh, si :) Pero' devi ricordare che quando facciamo modifiche, per testerle, bisogna utilizzare il repository di test (cgabriel/repo etc). Quando il pacchetto che e' li' funziona, allora facciamo i pacchetti "definitivi" per lenny e lucid che vanno nel repository ufficiale.
Ora è chiarissimo :-) - davo per scontato che il pacchetto su client non è nient'altro che un pacchetto che permette la connessione al pacchetto master (che sta sul server) e che le impostazioni/configurazioni li prende direttamente dal master. Non mi era chiaro che il pacchetto su lucid è un octofuss, che contiene anche impostazioni/configurazioni.
Avevi capito bene, il pacchetto su client (octofuss) e' "stupido", nel senso che non contiene configurazioni o altro. Il bug e' relativo al fatto che l'interfaccia gtk (stupida), invia male i dati al server (octofussd) che crea l'utente. Per questo se crei gli utenti ad esempio con octofussctl il problema non c'era... Il punto e' che il pacchetto lucid non e' aggiornato in automatico ogni notte come il repository di testing, ma viene fatto manualmente.
Il pacchetto di lucid non ha subito aggiornamenti, quindi era verosimile per il bug fosse ancora presente :)
Se mi confermi che quello nel repository di test chiude il ticket, facciamo i pacchetti definitivi (per evitare di farli tutte le volte magari per niente)
Confermo che il ticket relativo a "definire percorso home" ora si può considerare a posto :-)))
Ok.
Secondo me: sicuramente può tornare utile a chi non ha attivo i repo testing avere ogni tanto un pacchetto scaricabile da repo ufficiale, ma ci sono ancora alcuni problemini su quello "testing", p.e. funzionalità tasto destro su cluster, servizi lan-wan che non legge il contenuto del file di config già presente e compilato su server, ...
Il repo di testing serve proprio per evitare di mettere sull'archivio ufficiale qualcosa che non va o e' ancora da testare, per evitare di far aggiornare le macchine in produzione. Ovviamente poi i pacchetti, una volta testati, come dicevo, finiscono successivamente nel repository ufficiale (lenny + lucid)
Ciao,
C.