Il 17/11/20 14:21, Simone Piccardi ha scritto:
L'aggiornamento delle chiavi SSH fatto da cloud può essere evitato, e l'impostazione di resolv.conf e della rete, quando si usa cloud-init, deve essere fatto passando da li, è uno dei vantaggi principali (consente di gestire IP e DNS dall'interfaccia di Proxmox). Se ci sono problemi vanno investigati e risolti.
Incredibile! E chi lo sapeva? NON c'è scritto nella guida che ho pushato su RTD. Parto da questo spunto per alcune mie considerazioni personali.
Sono 5+ anni che contribuisco al progetto FUSS e da allora Truelite mi ha sempre trattato come se fossi una scimmia appena scesa da un albero perché teme che le si """rubi""" il lavoro. Vi devo dare subito una notizia: questo NON è open source. Starsene a Firenze a scrivere "Se serve eseguire una migrazione fatecelo sapere, perché avere del feedback su questo, come su altri aspetti del progetto, è estremamente utile, ed inoltre aiuta a coordinarsi nello sviluppo" invece che recepire le pull requests di chi sul territorio si fa il mazzo, NON è open. Mettere me a sistemare la compliance di PEP8 (purtroppo non mi invento nulla https://work.fuss.bz.it/issues/58) su codice che avete scritto voi, NON è open.
Simone, se hai qualcosa in contrario alla procedura che ho proposto oltre al fatto che sono io l'autore, si apprezzano ovviamente i commenti al riguardo ma si apprezza ancora di più che tu la corregga, la testi e poi la pubblichi.
Se questi 5 anni non vi fossero bastati, ve lo metto nero su bianco: trattarmi con sufficienza ed indisponenza non mi ha fatto desistere in passato, non mi fa desistere ora e non lo farà in futuro. Io credo in FUSS e per questo motivo contribuisco fattivamente al suo avanzamento. Sono rammaricato di non vedere lo stesso da parte vostra*. Se poi la chiusura del progetto arriverà veramente, non si potrà negare che questo abbia sicuramente inciso.
-Marco
* ad onor del vero, devo scusarmi con Elena per quanto scrivo, che si è sempre comportata in maniera più che corretta nei miei confronti. Cosa molto apprezzata.