Ciao segnalo alcuni problemi che ho riscontrato in neon e in octofuss. Forse sono stato già segnalati, in questo caso ignorate il tutto.
Problemi riscontrati: neon:
1) in fase di installazione compare la barra di percentuale di installazione: arriva oltre il 100% (150%). E' possibile sistemarla?
2)nella panello superiore manca l'icona di regolazione del volume e quella di selezione del modello di tastiera, per gli insegnanti sono comode.
3) Alla fine dell'installazione compare il messaggio: "supporto lingue non completato" e chiede di aggiornarlo. Se eseguo l'operazione di aggiornamento compare:" Database software danneggiato, impossibile installare o rimuovere programmi, eseguire " sudo apt-get -f install". Compare il messaggio che non è stato installato nfs-common (legato a fuss-client)
4) nel pannello inferiore non è presente il fuss-launcher
5) per il tema mi sembra una confusione di colori: schermata login azzurra, desktop viola. Si puo ritornare ai colori di sable?
octofuss: la procedura di installazione e la configurazione fila benissimo, ma ho trovato questi problemi:
1) creo una cartella insegnanti in home, assegno gruppi e permessi corretti. Creo l'utente pippo con percorso /home/insegnanti/pippo; l'utente viene creato in /home. Solo con modifica posso spostare la home dell'utente nel percorso voluto.
2) Il plugins del cluster (ho fatto poche prove) mi sembra che non giri bene
Ciao Stefano