On mer, 2016-12-28 at 04:23 +0100, Paolo Dongilli wrote:
Il 28 dicembre 2016 03:43:00 CET, Paolo Dongilli <dongilli@fuss.bz.it
ha scritto:
Buongiorno,
sottopongo alla vostra attenzione la nuova versione del logo FUSS che differisce dalla precedente per l'uso di nuovi font. E' disponibile in 4 varianti. Vi prego di postare i vostri commenti entro il 2 gennaio 2017.
... il repository: https://work.fuss.bz.it/projects/artwork/repository/revisions/master/ show/logo
Paolo.
Buonasera a tutti.
Ieri sera si è concluso il sondaggio riguardante il logo FUSS che nelle 3 varianti di base prevedeva il mantenimento della stessa grafica del logo originale utilizzando però per la scritta FUSS un font aperto (Audiowide - https://fonts.google.com). Le varianti di colore per la scritta erano - blu - grigio scuro - multicolore (lettere degli stessi colori dei cerchi presenti nella parte grafica)
Al sondaggio hanno partecipato Piergiorgio Cemin, Mario Berlanda e Christopher Gabriel. Piergiorgio e Christopher hanno espresso la loro preferenza per la scritta in blu, Mario per la scritta grigio scuro o multicolore.
Il logo con la scritta blu pertanto risulta quello favorito (logo-FUSS- 01.png). Nessuna obiezione è stata fatta sulla scelta del font che rimane pertanto Audiowide come proposto. Questo per quanto riguarda il logo base.
Vorrei mantenere poi l'estensione al logo base che preveda in certi contesti l'aggiunta di un messaggio (con font aperto Source Sans Pro) espresso al di sotto di una linea di separazione grigia.
Il primo messaggio usato in passato è:
"Software Libero nella Scuola"
che verrà reso disponibile anche in tedesco, ladino ed inglese.
Un altro messaggio che a me sta particolarmente a cuore e che sottolinea il significato più ampio di FUSS è
"Sostenibilità Digitale a Scuola"
ove il termine "sostenibilità digitale" incorpora i valori di libertà e condivisione del sapere che contraddistinguono FUSS.
In giornata ripulirò la cartella logo nel repository.
Saluti, Paolo.